Confartigianato Imprese Salerno presenta il progetto DARE – Day One Alliance for Employment per l’occupazione giovanile
La presentazione del progetto DARE – Day One Alliance for Employment si svolgerà il 6 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la sede Informagiovani di Salerno.
Alla presentazione saranno presenti l’Assessore alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani e l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno, Mariarita Giordano.
L’iniziativa, co-finanziata dal fondo EEA and Norway Grants, vede il coinvolgimento di dieci organizzazioni di sette diversi paesi Europei. I Paesi Europei, partner del progetto, sono: Italia, Grecia, Cipro, Portogallo, Austria, Lituania e Polonia. L’Italia è rappresentata da Confartigianato Imprese Salerno. L’obiettivo quindi è rafforzare la cooperazione transnazionale per affrontare le sfide europee nel settore dell’occupazione giovanile. La nostra Associazione si occuperà nello specifico dell’organizzazione di due laboratori su auto-imprenditorialità e pianificazione della carriera dedicati ai NEETs della Campania.
L’evento vuole essere prima di tutto un momento di riflessione e di scambio di punti di vista con istituzioni, associazioni giovanili e imprenditori sulla situazione occupazionale dei nostri giovani. L’obiettivo infine è stimolare nuove sinergie e iniziative nei settori della pianificazione della carriera, dell’educazione all’imprenditorialità e della convalida dell’apprendimento non formale.