Festa del Pane 2019

Il 14 e 15 settembre, Confartigianato Salerno apre le porte del Parco Pinocchio per  celebrare l’alimento principe della nostra tavola: il pane.

Profumo, sapore, tradizione: ecco le tre parole d’ordine della “Festa del Pane”, evento organizzato da Confartigianato Salerno in collaborazione con i Panificatori Salernitani e patrocinato dal Comune di Salerno.

L’evento nasce con l’intento di mettere in luce l’arte della panificazione e creare, intorno al re degli alimenti, un momento di aggregazione per l’intera Città.

All’interno del Parco saranno presenti una serie di attività per grandi e piccini: musica e spettacoli, sport, laboratori, seminari, degustazione delle bontà dei panificatori e tanto altro ancora..

Sabato 14 settembre, alle ore 9.00, Confartigianato inaugurerà l’evento alla presenza delle Istituzioni, delle forze dell’ordine e dei media locali.

L’evento proseguirà con una serie di attività tra cui: “Mani laboriose”, dove i bambini delle scuole e le donne vittime di violenza delle associazioni del territorio saranno coinvolti nella lavorazione degli impasti con il supporto dei panificatori salernitani; “Merenda al parco”, dove sarà offerta la merenda ai piccini da parte della Centrale del Latte, main official sponsor dell’evento;  “Esibizione shaolin e ginnastica ritmica”, “Esibizione scherma”, “Esibizione ginnastica artistica”, “Corso di yoga”, “Intervento nutrizionale”,  “Corsi di fitness”,  “Esibizione  Taekwondo”. Il tutto sarà accompagnato dagli spettacoli dei burattini, dalle esibizioni dei gruppi musicali e degli artisti di strada itineranti.

Il Parco si trasformerà in un animato, colorato e stimolante laboratorio a cielo aperto dove si alterneranno momenti formativi e informativi ad attività ludico-ricreative.

Per avere informazioni dettagliate sugli eventi consulta il programma.