Mancano pochi giorni all’evento di lancio del progetto Europeo DARE- Day One Alliance for Employment.
Co-finanziato dal Fondo di sovvenzioni SEE (Spazio Economico Europeo) e Norvegia per l’occupazione giovanile, il progetto ha il principale obiettivo di rafforzare la cooperazione transnazionale per affrontare le sfide europee nel settore dell’occupazione giovanile
L’evento di lancio si terrà il 24 giugno a Nicosia presso la Casa dell’Unione Europea (EU HOUSE) e vedrà il coinvolgimento di tutti i partner di progetto e delle autorità pubbliche Europee dell’isola.
Confartigianato Salerno ha un ruolo centrale nel progetto, secondo solo a SEAL Cyprus che è leader del partenariato. La nostra associazione dovrà implementare Laboratori di lavoro (Jobs Labs) e Laboratori di imprenditorialità (Entrepreneurship Labs) che aiuteranno giovani NEET del territorio a trovare lavoro o a migliorare le loro competenze. Il progetto creerà inoltre un sistema per la convalida dell’apprendimento non formale utilizzando gli Open Badge.
Gli interventi si terranno a Cipro, in Italia, in Grecia e in Portogallo e comprenderanno il trasferimento di buone pratiche dall’Austria, dalla Lituania e dalla Polonia.
Per maggiori informazioni:
- Sul progetto DARE, clicca qui
- Su tutti i progetti di Confartigianato Salerno, clicca qui