Confartigianato Salerno, nell’ambito delle sue azioni mirate alla digitalizzazione e internazionalizzazione d’impresa, ha stretto negli anni collaborazioni con i più grandi Marketplace B2C e B2B quali Amazon e Alibaba. Il nostro team di tutor e professionisti della comunicazione digitale, offre tutto ciò che è necessario per affrontare il mercato globale dell’E-commerce. Questo servizio innovativo, oltre alla formazione e al tutoraggio, offre la possibilità di realizzare cataloghi fotografici, di usufruire di servizi di logistica, di traduzioni, della consulenza per il web marketing e altro ancora, il tutto rispondendo agli standard richiesti dai global player per avere successo nella vendita on-line in Italia e all’estero .
Confartigianato Salerno porta gli artigiani nelle vetrine “Made in Italy” di:
- Amazon
- Alibaba
- Food2china
Cosa facciamo:
- Formazione aziendale relativamente ai processi di vendita sui Marketplace
- Tutoraggio e affiancamento nella gestione dell’account
- Predisposizione delle schede prodotto
- Ottimizzazione SEO di titoli e testi
- Posizionamento sul motore di ricerca
- Individuazione di parole chiave ad alta efficacia
- Creazione e gestione di campagne promozionali tramite gli strumenti adv
- Traduzioni
- Servizio fotografico
- Customer care / assistenza dispute
- Consulenza in materia doganale e logistica specifica per i prodotti e i paesi di riferimento
- Gestione completa dello store e coordinamento logistico
- Tutela da contraffazione del marchio aziendale (Brand Registry)
Catalogo Agroalimentare B2B
Confartigianato Salerno ha lanciato un’iniziativa volta a favorire e stimolare l’export digitale delle micro e piccole imprese agroalimentari locali. Come aggregatore d’impresa Confartigianato ha realizzato un catalogo digitale di produttori agroalimentari supportato da un Webshop B2B dove i Buyers internazionali possono ordinare attraverso una “App” prodotti “Made in Italy” di alta fascia.
Il Webshop agroalimentare di Confartigianato, promosso dalla rete istituzionale e dalle camere di commercio estere si rivolge ai buyer di
- Importatori,
- Distributori Ho.Re.Ca.,
- Retail Gourmet,
che operano nei paesi più importanti per l’export agroalimentare italiano come Germania, Svizzera, UK, Francia, USA, Canada, Australia, Cina, Giappone e Corea del Sud.